LIVE – Inter-Napoli, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)Il Napoli, dopo uno strepitoso percorso in questo inizio di stagione, vuole iniziare continuare a stupire tutti anche nel match contro l’Inter valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Gli azzurri sperano di iniziare il nuovo anno con un successo, riprendendo il loro cammino che, ad oggi, li ha portati ad avere otto punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica.
Diretta Inter-Napoli: probabili formazioni, dove vederla in tv e live streaming | DAZN News ItaliaTrasferta a San Siro per i leader del campionato: Spalletti ha l'occasione di togliere definitivamente i nerazzurri dalla corsa al titolo Dopo più di un mese di sosta per i Mondiali, si rientra con il botto con il big match a San Siro tra Inter e Napoli. Incrocio fondamentale in ottica Scudetto: una vittoria dei nerazzurri riaprirebbe i giochi, mentre la squadra di Spalletti, in caso di successo, si proietterebbe come favorita numero 1 al titolo. Le probabili formazioni di Inter-NapoliLa probabile formazione dell'InterInter (3-5-2) Onana Skriniar Acerbi Bastoni Dumfries Barella Mkhitaryan Calhanoglu Dimarco Dzeko LukakuLa probabile formazione del NapoliNapoli (4-3-3) Meret Di Lorenzo Kim Juan Jesus Mario Rui Anguissa Lobotka Zielinski Politano Osimhen KvaratskheliaDove vederla in tv e in streamingPuoi vedere Inter-Napoli, così come tutti i match della Serie A TIM 2022/23, su DAZN in streaming live e on demand.
L’anno seguente invece con Antonio Conte il rendimento dell’esterno è calato anche per un modulo che non lo favoriva particolarmente – anzi – e così a gennaio è arrivato il trasferimento al Napoli, dove ha trovato Gennaro Gattuso come allenatore ma poi si è riunito a Spalletti. Con la maglia partenopea Politano ha giocato finora 121 partite (contando tutte le competizioni) con 22 gol: ha vinto il ballottaggio con Hirving Lozano ed è lui il titolare sulla fascia destra, così dovrebbe succedere anche questa sera contro la sua ex squadra.
Partita fondamentale sopratutto per l’Inter, che ha undici punti di ritardo dalla capolista a causa soprattutto della “allergia” agli scontri diretti, che tuttavia Simone Inzaghi aveva debellato appena prima della sosta vincendo a Bergamo. Per il Napoli del grande ex Luciano Spalletti invece il dubbio è naturalmente che la sosta possa avere danneggiato un meccanismo che in autunno era perfetto e aveva portato a ben undici vittorie consecutive in campionato. Il test è subito di quelli significativi: l’anno scorso la sconfitta al Meazza contro l’Inter aveva bloccato l’ottimo avvio di stagione, stavolta però il Napoli sta volando ancora più in alto e vuole quindi cambiare il finale. Di certo, siamo molto curiosi di scoprire quali potrebbero essere le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Inter Napoli… INTER NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Napoli sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5 ____________________________________________________________________________ Finisce qui la conferenza 11:36 – “Pelè? Un altro grandissimo dispiacere che abbiamo dovuto subire in questo periodo. Volevo fare i complimenti al Santos che non ha ritirato la maglia numero 10. Se una maglia si toglie, quel numero non si vede più” 11:30 – “Possiamo usare l’entusiasmo del popolo argentino dopo questo Mondiale.
Nella giornata odierna di martedì 3 gennaio, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti. COME SEGUIRLA IN TV Sportface. it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
Serie A, Inter-Napoli: data, orario e diretta TVInter-Napoli: diretta TV e streaming Rush finale per la Serie A 2019/2020 che tra martedì e mercoledì si appresta a vivere la penultima giornata di questa particolarissima stagione. Tra le partite in programma nel penultimo turno ci sarà anche la sfida tra Inter e Napoli che si sfideranno allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano martedì 28 luglio con calcio d’inizio previsto per le ore 21:45, ecco come seguire il match in diretta TV e streaming Ecco dove vedere in diretta TV Inter-Napoli La partita tra nerazzurri e azzurri sarà visibile in diretta tv Sky, tramite satellite, digitale terrestre e fibra ottica.
Solo le grandi sfide consegnano una grandezza, si diventa grandi se si affrontano bene le grandi sfide”. 11:16 –“Le sensazioni sono sempre giuste, voglio essere sotto pressione al massimo. Quando lavoro, sono sempre sotto pressione e sono felice così. L’Inter è una squadra di livello top, che ha fatto investimenti di livello top, ha questa grande capacità di dilatare facilmente il campo sia per ampiezza che per profondità. Sa chiudersi, lasciando un doppio centravanti contro i nostri due centrali, che nel ribaltamento dell’azione rimangono pericolosissimi. Dovremo stare sempre in ordine e in equilibrio.
Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto. PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI LE SCELTE DI INZAGHI Le probabili formazioni di Inter Napoli non dovrebbero riservarci sorprese, perché naturalmente questa non è partita da esperimenti. Ecco allora per Simone Inzaghi il classico modulo 3-5-2 con Onana in porta e davanti a lui in difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni, con Acerbi che è tuttavia in ballottaggio con l’olandese; a centrocampo ecco Dumfries a destra, poi Barella, Brozovic e Calhanoglu nel cuore della mediana e Dimarco a sinistra. Il croato non è tornato da molti giorni ma dovrebbe essere titolare, con l’alternativa di Calhanoglu in regia e Mkhitaryan in campo da subito; più delicata invece la posizione di Lautaro Martinez, perché l’argentino logicamente è stato l’ultimo rientrare e allora in attacco dovremmo vedere la coppia “pesante” formata da Dzeko e Lukaku.
LE MOSSE DI SPALLETTI Poche sorprese anche per Luciano Spalletti nelle probabili formazioni di Inter Napoli, a cominciare dal modulo che sarà il consueto 4-3-3 per i partenopei, con Meret in porta e davanti a lui in difesa Di Lorenzo a destra, i due centrali Rrahmani (favorito sull’ex Juan Jesus) e Kim, infine Mario Rui come terzino sinistro, ma insidiato da Olivera; a centrocampo ecco il terzetto più classico per il Napoli del 2022-2023, con Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski titolari senza ombra di dubbio; un ballottaggio che per il Napoli è ormai tradizionale è invece quello tra l’ex Politano e Lozano per la maglia da ala destra nel tridente, per completare il reparto d’attacco con il centravanti Osimhen e Kvaratskhelia naturalmente sulla fascia sinistra.
Probabili formazioni Inter Napoli/ Diretta tv: Matteo Politano è l'ex della partitaPROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI: IL PROTAGONISTA Come ideale protagonista nelle probabili formazioni di Inter Napoli scegliamo Matteo Politano. Si tratta di un ex di questo big match di San Siro, un attaccante esterno che, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha iniziato la sua carriera da professionista a Perugia e poi è emerso in particolar modo a Pescara, in Serie B. Passato per tre anni dal Sassuolo, dove nel 2017-2018 ha segnato 10 gol in campionato, Politano nel 2018 è stato acquistato dall’Inter: lo ha allenato Luciano Spalletti con cui è stato giocatore importante (36 partite giocate, quasi tutte quelle a disposizione).
Nel Napoli stanno tutti bene: Luciano Spalletti non ha motivo di cambiare un centrocampo che nella prima parte di stagione è stato devastante e ha fatto la differenza anche in Champions League. Quindi, ecco Stanislav Lobotka a fare l’organizzatore della manovra dei partenopei, con André Zambo Anguissa e Piotr Zielinski che sono i due giocatori che hanno giocato i Mondiali (insieme a Kim Min-Jae) e che da giorni sono già a disposizione del loro allenatore per inseguire quel sogno che si chiama scudetto. (agg. di Claudio Franceschini) INTER NAPOLI: CHI GIOCA DOMANI? Con le probabili formazioni di Inter Napoli scopriamo quali potrebbero essere le mosse di Simone Inzaghi e Luciano Spalletti verso la partita di cartello della sedicesima giornata di Serie A, un vero e proprio match scudetto a San Siro, con la particolarità naturalmente di “cadere” subito dopo la lunga pausa per i Mondiali.
Ti costringono a modificare la forma della squadra” 11:11 – “Rrahmani? Ha attraversato periodo delicato, ci vorrà la prestazione e la partita per trarre conclusioni sulla sua condizione” 11:10 – “La designazione di Sozza? Sono gli stessi discorsi di prima, dobbiamo tutti comportarci meglio e pensare in maniera corretta” 11:07 – Sulle condizioni di Lobotka e Kvaratskhelia: “Si sono applicati in maniera corretta, Khvicha si gestisce da solo, sa fare una cosa normale trasformandola in una situazione eccezionale. Per noi è un grande valore aggiunto” 11:04 – “Per il ruolo che abbiamo e per i professionisti che siamo, non pensiamo a nessun tipo di complotto. Però se in tanti, e spesso, tirate fuori questi discorsi è segno che il nostro sistema è migliorabile.
Le immagini che abbiamo visto sono energia pura, che possiamo usare per il nostro calcio. Abbiamo visto un calcio di grandissimo livello, fatto di tanti imprevisti, con qualità assoluta a livello individuale e di squadra. Ne usciamo arricchiti. Noi come l’Argentina? Non ho l’ossessione dello Scudetto, ho l’ossessione di vedere questa città impazzire” 11:27 –“Caso D’Onofrio e inchiesta Juventus? Sono cose che andrebbero sviluppate, ci vorrebbe molto tempo. Si può richiamare quel che dicevamo prima, dobbiamo sempre domandarci se stiamo facendo tutti del nostro meglio, affinché il calcio diventi più credibile. Deve essere una molla anche nel sociale per creare nuove possibilità. Non so se andare dentro nelle situazioni, l’attenzione deve essere rivolta a quello che deve essere lo sviluppo della partita” 11:20 – “Siamo dentro un percorso di un grande campionato, è la sfida di una città intera.
Perché Inter-Napoli sarà diretta da un arbitro di MilanoRedazione 03 gennaio 2023 07:31 Fischietto "di casa". Ma solo sulla carta. Sarà Simone Sozza, nato il 19 agosto del 1987 a Milano, ad arbitrare Inter-Napoli, il big match del prossimo 4 gennaio che segnerà il ritorno della serie A dopo la pausa per il mondiale. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Meli e Peretti, il quarto uomini Piccinini e la coppia Fabbri Aureliano al Var. La scelta di un arbitro milanese per una partita dell'Inter ha già innescato la polemica, ma la decisione del designatore Gianluca Rocchi è perfettamente regolare.
A proposito: le apparizioni di Politano con l’Inter sono state 63 in un anno e mezzo, con 6 gol. Molto meglio nel Napoli, ma il suo valore era già chiaro quando vestiva i colori nerazzurri… (agg. di Claudio Franceschini) INTER NAPOLI: BROZOVIC NON CE LA FA Nel parlare del centrocampo delle probabili formazioni di Inter Napoli dobbiamo dire che Marcelo Brozovic dovrà alzare bandiera bianca: l’ormai certo forfait del croato, terzo ai Mondiali con la sua nazionale (ed è qui che si è infortunato nuovamente) apre ad almeno due alternative per Simone Inzaghi, che può confermare l’assetto con Hakan Calhanoglu da mezzala, dunque mandando Kristjan Asllani a fare il regista, o più probabilmente (visto l’avversario) destinare il turco al playmaking davanti alla difesa, inserendo Henrikh Mkhitaryan come secondo interno di un centrocampo che naturalmente sarà completato da Nicolò Barella.
Il match sarà visibile sul canale Sky Sport 1 HD canale 201 a partire dalle ore 21:45, su Sky Sport Serie A canale 202 sempre a partire dalle 21:45 e su Sky Sport canale 251 a partire dalle 21:00. sky_condivisione[1] La programmazione dell’emittente televisiva prevede inoltre sia un ampio pre-partita sia un ampio post-match con vari approfondimenti e le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del match.